Gerarchia:
Ellero Pietro » Sezione II » 1. Scritti di altri su Lui e le opere e gli scritti sparsi di Lui » Elezioni politiche 1882, 1883, 1886 » Manifesto elettoraleTitolo attribuito:
Manifesto elettoraleData:
1882Tipologia:
documentoTipologia del documento:
manifesti e fogli volantiSegnatura:
b. 21, fasc. 2, n. 8Stato di conservazione:
buonoContenuto:
Il manifesto fu stampato in Este per i tipi di G. Longo nel 1882. Con esso il Comitato liberale e il Circolo Garibaldi invitano gli elettori del II Collegio elettorale di Padova a votare per Pietro Ellero, Giovanni Canestrini e Leone Romanin Jacur. Per ognuno di loro è riportato una breve nota bio-bibliografico.Note alla descrizione:
testo a stampaAllegati:
Accompagna il manifesto un piccolo cartoncino rettangolare con sopra stampato il seguente invito elettorale «Elettore ! / Vi raccomandiamo di votare: / Pietro Ellero / Giovanni Canestrini / Leone Romanin - Jacur / Alcuni Elettori». Il testo è stato impresso in Este nel 1882 dalla tipografia Longo. Sul cartoncino sono presenti due timbri, uno del Circolo Garibaldi di Este, un altro di Daniele Strazzabosco.Note:
Sul retro del manifesto è presente la seguente nota d'indirizzo manoscritta «Per il Circolo Garibaldi / e Comitato Liberale / Daniele Strazzabosco» accompagnata dal timbro del Circolo Garibaldi di Este.La documentazione è conservata da:
Persone:
- Canestrini Giovanni; persona citata
- Ellero Pietro; persona citata
- Romanin Jacur Leone
- Strazzabosco Daniele