Archivi e biblioteche dei penalisti italiani

Ai cittadini-elettori del mondo civile

Gerarchia:

Ellero Pietro » Sezione II » 1. Scritti di altri su Lui e le opere e gli scritti sparsi di Lui » Qualche ricordo » Ai cittadini-elettori del mondo civile

Titolo attribuito:

Ai cittadini-elettori del mondo civile

Data:

1890 luglio 18

Tipologia:

documento

Tipologia del documento:

ritagli; recensioni e segnalazioni librarie

Segnatura:

b. 22, fasc. 6, n. 1

Stato di conservazione:

buono

Contenuto:

Lettera aperta, di anonimo autore, che funge da annuncio alla pubblicazione del testo, parimenti anonimo, "Auto-governo nazionale ed internazionale (progetto di votazioni ed elezioni politiche ed amministrative mondiali), o la soluzione pratica dei più ardui problemi politico-economico-sociali odierni .... Esame critico della relazione Mazzoleni sul concorso Moneta per la pace europea" stampato in Torino dalla tipografia Festa, Origlia e Ponzone e del quale vengono presentati il frontespizio e il sommario e fornite le indicazioni per l'acquisto.

Note alla descrizione:

testo a stampa

Note:

Nel margine inferiore dell'ultima pagina è la seguente nota manoscritta, sottolineata in rosso: «Plico VI». Il quotidiano, è infatti utilizzato come camicia in cui sono inserite le altre unità documentarie che compongono il fascicolo («plico»). Alcuni tratti di matita rossa pongono in evidenza la parte di testo in cui è citato Pietro Ellero.

La documentazione è conservata da:


Persone: